Cronaca

Pontedera apre un conto corrente per aiutare i ponsacchini alluvionati

L'idea arriva durante una riunione tra il sindaco Millozzi e gli organizzatori della serata di beneficenza sul tema "Sei di Pontedera se..."

Anche il sindaco Simone Millozzi dice sì alla serata sul tema “Sei di Pontedera se...” che verrà organizzata per aiutare le popolazioni di Ponsacco colpite dall'alluvione. Il Comune di Pontedera, inoltre aprirà un conto corrente per fare donazioni in sostegno delle popolazioni colpite dall'alluvione a Ponsacco. E' questo quello che riferiscono gli ideatori al termine della riunione che hanno avuto con il sindaco Millozzi e gli assessori Franconi e Canovai . Al tavolo tra i rappresentanti di associazioni coinvolte c'erano Eugenio Leone, direttore della filarmonica Volere è Potere, Andrea Bongianni, Gianluca Poggetti (che ha aperto la pagina facebook “Sei di Pontedera se....”) Andrea Vattiata, Carli e Menciassi. Il sindaco inoltre si è reso disponibile ad aiutare gli organizzatori nella ricerca di una sede dove poter organizzare la serata il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza per i ponsacchini, anche con l'appoggio di altre associazioni come la Pubblica Assistenza e la protezione civile.

I luoghi più probabili dove poter organizzare l'evento sono il Teatro Era o Palazzetto dello sport. Nei prossimi giorni verranno organizzati dei sopralluoghi per valutare la fattibilità dell'evento in base a numero delle persone che vi parteciperanno. In settimana prossima il sindaco e i promotori dell'iniziativa si ritroveranno per confermare il luogo ed eventuale data.

“Per quanto mi riguarda – ha detto Millozzi – sottolineo che il Comune è disponibile a dare tutto l'appoggio necessario, ma l'evento è una cosa nata da queste persone e tale deve rimanere, non voglio appropriarmi di meriti altrui”.