Cultura

​Andrea Bocelli riceve il premio “Toscana cultura della disabilità”

Il tenore di Lajatico ha accolto a casa sua la Fondazione Oda e la pianista Jin Ju

Da sinistra: Jin Ju, Alessandro Sarti, Andrea Bocelli, Fabio Calvetti, Stefano Lassi, Marco Campigli, don Vasco Giuliani e Stefano Fiuzzi

Un pomeriggio casalingo scandito dalle dolci note del piano di Jin Ju. Su questo sfondo, a casa sua, Andrea Bocelli ha ricevuto una delegazione della Fondazione Oda che gli ha consegnato il premio Toscana cultura della disabilità, un’opera di Fabio Calvetti intitolata For You.

A consegnare il riconoscimento, promosso anche dal Comune di Pontassieve, oltre alla pianista Jin Ju che ha suonato due brani e il marito Stefano Fiuzzi, c’erano l’assessore alla cultura Alessandro Sarti, il presidente della Fondazione Oda don Vasco Giuliani, il direttore sanitario del centro Oda di Diacceto Marco Campigli, il responsabile specialista del centro e direttore scientifico del riconoscimento Stefano Lassi e l’artista Fabio Calvetti.

Il premio Toscana Cultura della disabilità nasce per premiare persone ed enti che si sono distinti per il loro impegno a sostegno della disabilità e per averne promosso la cultura.