Attualità

Ritrovato il cane Skie, impaurito ma è a casa

Dopo giorni di segnalazioni e grazie alla tenacia della sua umana e del segugio da ricerca, finalmente il bovaro del bernese è stato raggiunto

Skie ha ripreso possesso del divano. Foto: Annalisa Santi (Facebook)

Skie è a casa: lieto fine per la storia del giovane bovaro del bernese che si era allontanato da casa, in Valdera a Santa Maria a Monte, il 28 agosto scorso. Giorni di ricerche, col segugio specializzato che era riuscito a circoscrivere un perimetro preciso in zona Montecalvoli e che col suo conduttore non si è stancato di affinare la localizzazione, e infine ieri il lieto fine con la proprietaria di Skie, Annalisa, e il suo cagnolone finalmente riuniti in un abbraccio commosso, spaventato, scodinzolante, gioioso.

Un po' "dimagrito ma vispo", Skie è tornato accanto al suo compagno di giochi gatto, nella sua cuccia calda, davanti alla sua ciotola, accoccolato ai suoi balocchi. Al sicuro. La segnalazione della svolta avvistava Skie a Ponte alla Navetta. Il cane era nascosto tra i rovi. "Se fossi uscita da sola - scrive Annalisa sui social - non l'avrei visto". Ma da sola non era: la squadra da ricerca era con lei e l'hanno individuato.