Attualità

​Ape Piaggio pronta per il grande raduno mondiale

Al via sabato 29 e domenica 30 novembre l’EuroApe 2014 a Torino, vetrina per la mitica tre ruote

L'ultimo modello dell'Ape Calessino

Un mezzo unico, diventato leggenda, che nel prossimo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 novembre sarà protagonista all’EuroApe 2014 che si svolgerà a Torino al Castello di Pavone Canavese. Si tratta dell’Ape, il mitico tre ruote Piaggio che da più di sessant’anni percorre infaticabile le strade di tutto il mondo, caratterizzato da un design e da una simpatia inconfondibili.

Al raduno nato nel 2008 che richiama appassionati di tutto il mondo, ci saranno modelli di Ape di ogni epoca, anche molti allestimenti speciali. Il raduno EuroApe 2014 è organizzato dall’Ape Club d’Italia in collaborazione con il Vespa World Club e il Gruppo Piaggio, e con la partecipazione dell’Associazione Archivio Storico Olivetti di Ivrea.

Il programma di EuroApe 2014 prevede l’apertura delle iscrizioni al raduno a partire dalle 16 di sabato 29, l’Ape Tour e l’Ape-ritivo precederanno la grande cena. Domenica 30 sono previste la gita e la visita all’Archivio Olivetti e dopo il pranzo si terrà la cerimonia delle premiazioni che concluderà l’edizione 2014.