Sport

​Approda in serie B Paolino Regoli

Il ragazzo cresciuto accanto alla stadio granata sta per ufficializzare il passaggio all’Avellino

Paolo Regoli

“Paolino” Regoli, il ragazzo cresciuto accanto allo stadio, è ad Avellino insieme al direttore sportivo Paolo Giovannini per le visite mediche e gli ultimi accordi del suo passaggio, in prestito oneroso, ovvero con ritorno economico per il Pontedera, nelle file della squadra irpina. Il che significa in serie B.

Il ventitreenne Paolo Regoli, difensore ma anche centrocampista di fascia, è stato fra i protagonisti delle due promozioni consecutive che hanno portato i granata dalla D alla Prima Divisione di Lega Pro e del campionato finito con lo spareggio a Lecce per la serie B, dove Regoli approda ora nelle file degli irpini.

Ma da Pontedera partiranno anche altri giocatori, alcuni per la B, come Arrighini e forse Pezzi, altri per la Prima Divisione; mentre i confermati saranno 5 o 6, a cominciare dal capitano Andrea Caponi. Anche lui, come Regoli e i pontederesi Giuseppe Arvia e Dario Cacelli, approdati in Prima Divisione col Tuttocuoio, tutti lanciati da bambini dal Gruppo Sportivo Oltrera di Fuori del Ponte e alcuni passati anche per le giovanili della Fiorentina o dell'Empoli. Una nidiata di promesse trasformatesi in realtà.