Attualità

Appuntamento pomeridiano col giallo

Alla libreria Roma Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. Un circolo di lettori e lettrici appassionati del mistero e non solo

Un appuntamento per gli appassionati del giallo, non inteso come colore ma come genere letterario. Venerdì 6 marzo alle 18 alla libreria Roma di Pontedera, in via della Misericordia la scrittrice Ilaria Milandri presenta il libro Legami di sangue. A moderare l'incontro Marcello Cimmino. La libreria Roma, insieme a Orme Gialle e Arci Valdera lancia un 'idea: quella di riunire un gruppo di lettrici e lettori appassionati di giallo e non solo, che si ritrovano per parlare e discutere insieme di ciò che hanno letto, e per parlare di cultura in un contesto informale.

Il libro di Milandri parte da cinque cadaveri, un presunto assassino e l'insufficienza della legge che non sa, in gran parte perché non può, fare giustizia. Cos'è giusto fare, allora, se il sistema che deve tutelarci non è in grado di farlo? È giusto pretendere giustizia a tutti i costi? E fin dove ci si può spingere perché quel che riteniamo ci spetti ci venga riconosciuto e il nostro agire non ci faccia passare dalla parte del torto? E se ci si sbaglia? Se la legge sbaglia, chi paga?