Sport

Pontedera sconfitto ma bel secondo tempo

Ad Arezzo finisce 2 a 0 con la prima frazione tutta dei locali e ripresa coriacea dei granata ospiti, nel posticipo toscano in diretta Rai

Primo tempo tutto dell'Arezzo che segna due gol e fa tribolare il Pontedera soprattutto con la punta Brunori, autore della prima segnatura, mentre la ripresa vede un rovesciamento quasi totale per una mezzora e più, pur con i granata rimasti in dieci per l'espulsione del centrale di difesa, Benedetti, per somma di ammonizioni. 

Il cambio di ritmo e intensità è stato frutto anche dell'innesto di un centravanti vero, il giovane Tommasini, andato vicinissimo al gol dopo un placcaggio da rigore. Nel finale l'Arezzo ha inevitabilmente portato parecchie azioni in contropiede, colpendo anche un palo come già nel primo tempo, che i granata hanno spesso fermato con falli. 

Con questa sconfitta finisce il tris di partite con bottino di sette punti ma il secondo tempo ha detto che questa squadra può dare soddisfazioni, ovviamente sempre partendo dall'obiettivo salvezza. Nel Pontedera il migliore è stato Biggeri mentre Mannini non è entrato granché nel gioco.

Formazione del Pontedera: Biggeri, Ropolo, Mannini, Caponi, Pinzauti (Tommasini dal 45°) La Vigna, Fontanesi, Benedetti A., Serena, Calcagni, Magrini. (Subentrati anche Bruzzo, Raimo, Giuliani, Benedetti R.)