Cronaca

Arrestato a Pontedera, evade per la decima volta

Lo stesso carabiniere lo ha arrestato due volte in 48 ore. Questa volta gli sarà applicato il braccialetto elettronico

Questa mattina lo hanno arrestato di nuovo. Per la terza volta in pochi giorni. Il ragazzo di 25 anni evaso dai domiciliari a Crespina Lorenzana che i carabinieri di Pontedera avevano trovato in stazione, questa mattina era a Pisa, ancora in stazione e ancora evaso dai domiciliari.

Per la decima volta in pochi mesi. Spesso, secondo i carabinieri, il 25enne li attendeva nella casa in cui era ristretto, a Cenaia, ma poi si allontanava verso Pisa o Pontedera, dove domenica lo hanno trovato di nuovo.

Celebrata la direttissima, grazie alla nuova riforma “svuota carceri”, il giudice non ha potuto assegnare la custodia in carcere e ha rimandato il ragazzo ai domiciliari, questa volta con il braccialetto elettronico. Lo stesso carabinieri che lo aveva arrestato, però, lo ha visto in giro anche martedì, nonostante il nuovo provvedimento e nonostante il braccialetto.

Pur libero dal servizio, arresta nuovamente il cittadino marocchino che viene riportato ai domiciliari per una nuova direttissima il giorno successivo, a circa 48 ore dall’altra. Nuovamente condannato per evasione, dopo il processo viene riaccompagnato ai domiciliari: il braccialetto non era stato messo per indisponibilità temporanea.
Stamattina, durante un nuovo controllo presso la stazione ferroviaria di Pisa, è stato arrestato per la terza volta in meno di una settimana: sarà nuovamente accompagnato a Cenaia dove questa volta dovrebbe essergli applicato il braccialetto elettronico.