Attualità

​Arriva il nuovo scuolabus con pedana

Dopo il guasto al mezzo a settembre, ecco un altro veicolo accessoriato per il trasporto di persone con difficoltà motorie

Sulle strade di Calcinaia tornerà a breve a viaggiare un nuovo scuolabus con la pedana per il trasporto di passeggeri con difficoltà motorie. Dopo che a settembre si era guastato il precedente mezzo, la ditta vincitrice dell’appalto per il trasporto scolastico ha acquistato un altro veicolo attrezzato per far salire e scendere con facilità bambini con problemi di deambulazione.

Il nuovo scuolabus inizierà a svolgere il servizio da mercoledì 19 novembre, dopo la revisione. “La disponibilità sul territorio di un veicolo con simili caratteristiche – hanno dichiarato dal Comune – ha rappresentato una priorità per l’amministrazione comunale fin dall’indizione della gara per l’affidamento del servizio di trasporto scolastico”. Inizialmente, il Comune aveva bandito una gara per assicurarsi due scuolabus con pedana, ma nessuna ditta si è presentata e così sono stati costretti a indire una nuova gara per la quale è stato chiesto un solo mezzo attrezzato. A vincerla è stata l’azienda Job is life.