Lavoro

​Arrivano i tutor dell’agricoltura per i giovani imprenditori

Secondo il progetto di Coldiretti, gli aspiranti agricoltori verranno affiancati da due ragazzi pisani che li aiuteranno a fare impresa

Iacopo Galliani

Sono Iacopo Galliani e Michela Costagli i tutor che la Coldiretti Pisa ha selezionato e messo a disposizione su tutta la provincia per rispondere a ogni dubbio, guidare e offrire spunti e consigli per una corretta gestione dell’azienda agli aspiranti imprenditori agricoli.

Iacopo è il delegato provinciale Giovani Impresa Coldiretti e imprenditore agricolo di San Miniato, mentre Michela è una funzionaria e segretaria del movimento. I due offriranno a tutti coloro che vogliono e sognano di aprire un’impresa agricola la loro esperienza. “Siamo già a disposizione di tutti gli interessati – ha detto Galliani – per offrire la praticità di tutti i giorni ma senza dimenticarci di ricordare, a chi sta pensando di aprire un’azienda agricola, che non sarà facile, ma che non bisogna scoraggiarsi o perdersi d’animo. Si investe prima di tutto su se stessi”.

Per trovare i tutor basta andare sul nuovo portale social di Giovani Impresa Coldiretti , cliccare sulla sezione “consulenza”, selezionare la provincia di interesse e scrivere al tutor di riferimento.

Il progetto va di pari passo con l’attivazione del nuovo portale dedicato e pensato per dialogare con tutti i giovani agricoltori che imprenditori lo sono già, e per chi lo vuole diventare. Un canale dove condividere esperienze e raccontare le proprie esperienze nel settore. Nel portale è possibile anche trovare informazioni su tutti i bandi e finanziamenti aperti, sugli eventi in calendario sugli adempimenti.