Spettacoli

​Arte, musica e gusto nel giardino Pesciolini

Terzo appuntamento con la “Verde Armonia”. Alla rassegna nella Tenuta di Ghizzano ci sarà il duo piano-fiati di Simone Maggio e Emanuele Melisurgo

Sarà la musica jazz leggera ed elegante di Simone Maggio ed Emanuele Melisurgo ad accompagnare il terzo appuntamento della Verde Armonia, la rassegna culturale e gastronomica ambientata nel giardino all’italiana della Tenuta Venerosi Pesciolini di Ghizzano di Peccioli, giunta ormai alla sua terza edizione. Tutti in giardino, dunque, sabato 16 agosto per ascoltare le note del piano e dei fiati del giovane duo musicale, ma anche per godere delle opere d’arte e assaggiare gustosi prodotti locali.

Novità 2014 è infatti Verde Armonico, la mostra immersa nel gioiello botanico dedicata all’arte figurativa e pittorica che ospita opere singole e installazioni di Sandro del Pistoia, Massimiliano Roncatti, Veronica Tamburini, Giorgio Casasanta, Sara Millo, Giulia Cananzi, oltre poi a quelle di Sonia Fiacchini con lo Studiolo Contemporaneo.


Durante la serata si rinnova poi l’appuntamento con il percorso enogastronomico alla scoperta delle eccellenze della Valdera, dai Vini Grandi Cru della costa toscana all’olio della Tenuta di Ghizzano, i pomi d’oro dell’Azienda BioColombini, le carni a chilometro zero della Macelleria Ticciati, i formaggi dell’azienda agricola Sanna e le marmellate Regolini.

Il primo appuntamento musicale con il duo jazz Alessandro Lanzoni e Gabriele Evangelista, invece, che fu sospeso per maltempo, sarà recuperato sabato 13 settembre.