Attualità

Associazione Perignanese, 30 anni di grandi eventi

Nata nel 1985 per volontà, tra gli altri, di don Armando Zappolini, oggi conta 90 soci. Palio, carnevale, fiera paesana e notte bianca

L'associazione perignanese nel 1985. Don Armando Zappolini col megafono

Nasceva il 21 giugno 1995 e tra pochi mesi festeggerà con una grande festa il trentesimo anniversario. L'associazione Perignanese, composta oggi da 90 soci, fu fondata tra gli altri da don Armando Zappolini, Marco Neri, Ginetto Corradini, Paolo Cecchetti, Luciano Bisori, Paolo Bendinelli, Gianfranco Testi, Luigi Biasci, Libero Ribechini, Carlo Princi, Roberto Tosi, Rivo Bacci, Pasquale Parrino, Toncelli Franco e l'attuale presidente Carlo Cini.

L'associazione Perignanese, nata per organizzare una manifestazione che andasse a celebrare il centenario della chiesa di Santa Lucia, il Palio, oggi organizza altri grandi eventi.

Per il 2015 sono in programma numerosi eventi come il Carnevale di Perignano (15 febbraio), il concorso Disegniamo il palio, la Notte bianca (27 giugno), la fiera paesana (6 settembre), il Palio (12,13 e 19,20 settembre). Oltre alla grande festa per i trentanni, nella notte tra il 20 e il 21 giugno.