Attualità

"Autodromo? Spero di vedere ruspe a lavoro"

Millozzi riaccende l'attenzione sull'impianto motoristico che dovrebbe nascere alle porte della città: "I Giannetta stanno per ricomprare l'area"

Tra un anno mi auguro che le ruspe stiano lavorando alla costruzione dell'autodromo”. Lo dice il sindaco Simone Millozzi, durante la conferenza stampa per la presentazione di Expo Motori, la fiera delle due e quattro ruote in arrivo a Pontedera dal 30 aprile.

L'argomento motori invita Millozzi a riaccendere le luci sulla questione autodromo a Pardossi: “C'è stato un rallentamento momentaneo – spiega il sindaco – dovuto alla scomparsa di un familiare dei Giannetta. C'è stato un riassetto ereditario e adesso abbiamo una lettera protocollata che stiamo portando dal notaio. In questo documento c'è l'offerta di 184mila euro, che la famiglia Giannetta fa al Comune per rientrare in possesso dei terreni dove dovrebbe nascere l'autodromo. E' un segnale di volontà importante”.

Secondo Millozzi le istituzioni hanno fatto quello che si doveva fare: “Adesso tocca al privato fare passi avanti per la realizzazione di questo autodromo. Spero che oggi, tra un anno, le ruspe siano al lavoro”.