Sport

Balestri sul ring, in attesa del titolo italiano

Venerdì 8 maggio al palazzetto dello sport il talento pontederese sfida, nella categoria Superpiuma, Cristian Pastarini: "L'ho già battuto in passato"

Alessandro Balestri, 26 anni il prossimo agosto (Foto da Fb)

Il pugile pontederese Alessandro Balestri sale sul ring, in attesa di potersi giocare, a luglio, il titolo italiano. Venerdì 8 maggio alle 21 al palazzetto dello sport di Pontedera Balestri, 25 anni, combatterà nella categoria superpiuma contro Cristian Pastarini.

Un incontro preparatorio, in attesa del titolo italiano che si disputerà il prossimo 18 luglio. Il titolo italiano è adesso vacante, senza detentore. I primi due in lizza sono rispettivamente Mario Pisanti (di Pisa) e appunto Alessandro Balestri.

In attesa della sfida di luglio il talento della pugilistica Galilei scalderà i guantoni contro Pastarini: “L'ho già battuto quando eravamo nei dilettanti” dice Balestri che vanta da professionista un record di 8 incontri, tutti vinti, di cui due per ko (nei dilettanti 77 incontri, 55 vittorie).

In attesa del gong di venerdì l'assessore allo sport Matteo Franconi ha ricordato la colonna della pugilistica Galilei Fabiano Angiolini: “Cerchiamo di portare avanti i progetti che avevamo concordato con lui, auguro al nuovo presidente Yari Flammia buon lavoro”.

Flammia ha ricevuto l'incarico da tutti gli associati della pugilistica Galilei. Ad allenare Balestri e gli altri pugili della Galilei ci pensa Jonathan Bernardeschi: “La boxe è disciplina di vita. Alleno anche i miei due figli (Syddartha combatterà venerdì sera, prima di Balestri ndr) – ha spiegato Bernardeschi, rispondendo a una curiosità dell'assessore Franconi – questo sport insegna a vivere”.