Politica

Bandiere abbassate e un minuto di silenzio

Questi i gesti di solidarietà dei comuni di Vicopisano, Bientina, Buti ai morti della strage di Parigi e alle loro famiglie

Bandiere a lutto a Vicopisano

Le bandiere dei Municipi di Vicopisano, Bientina e Buti abbassate e listate a lutto fino al giorno delle esequie dei giornalisti di Charlie Hebdo, e un minuto di silenzio durante la riunione della giunta Taglioli, in programma nel pomeriggio di oggi, 9 gennaio.

“Questi i semplici gesti – dicono dall’amministrazione comunale di Vicopisano – per testimoniare vicinanza alle famiglie di Stéphane Charbonnier, Jean Cabut, Georges Wolinski, Bernard Maris, Michelle Renaud, Philippe Honorè, Mustapha Ourrad, Ahmed Merabet, Franck Brinsolaro, Michel Renaud, Frederic Boisseau, Elsa Cayat, al popolo francese, per ribadire l'importanza assoluta e universale dei principi di libertà, fraternità, democrazia contro ogni forma di odio, violenza, discriminazione e intolleranza. Nous sommes tous Charlie”.

Il sindaco di Bientina Corrado Guidi ha invece spedito una lettera personale al suo amico e collega Hervé Cherubini, primo cittadino del comune francesce di Saint Remy de Provence con il quale Bientina è gemellata. Stesso gesto, lo ha compiuto il sindaco di Buti Alessio Lari, che ha inviato un lettera al suo collega del gemello La Seyne.