Sport

La speranza del basket vola a Barcellona

Lorenzo Guerrieri è considerato il miglior 2002 italiano. E' già più alto di due metri, ha giocato per la Juve Pontedera ed è di Volterra

Lorenzo Guerrieri (a destra)

Ha disputato recentemente le finali nella squadra under 15 anche se ha solo 14 anni. Seppur non abbia ancora terminato lo sviluppo fisico è già alto 202 centimetri.

Lorenzo Guerrieri, talento precocissimo svezzato in casa Juve, ad agosto riempirà la sua valigia con calzoncini, canottiere e scarpe da basket per inseguire un sogno. L'ingaggio da parte di Fc Barcelona è ufficiale come è riportato sul sito Italhoop che raccoglie e monitora i migliori prospetti tra i giocatori nati tra il 1996 e il 2002. Guerrieri è al primo posto dei migliori 2002 e pare che già da qualche tempo osservatori della prestigiosa squadra spagnola si fossero interessati a lui.

Dopo l'invito al training camp estivo è arrivato l'ingaggio, l'avventura in terra spagnola inizierà a metà agosto.

Quando la notizia del suo passaggio a Barcellona è diventata ufficiale i complimenti e gli auguri per questo giovanissimo atleta hanno iniziato a piovere sia dalla Valdera che dalla Valdicecina, nonché da diverse parti di Italia visto che l'atleta ha già giocato diverse partite in nazionale facendosi conoscere, per adesso, da molti addetti ai lavori e appassionati.

Una bella soddisfazione anche per la Juve Pontedera che da qualche anno ha impostato il suo lavoro puntando proprio sulla crescita di giovani talenti. Guerrieri aveva iniziato la sua carriera nel Basket Volterra prima di passare alla Jp.