Sport

​Basket, ancora niente vittoria per la JP

Pochi tiri dei ragazzi pontederesi della serie C e i padroni di casa prendono il largo. Finisce 58 - 40

Ancora niente vittoria per la Juve Pontedera che a Certaldo si rende poco pericolosa, lasciando ai padroni di casa la partita. I fiorentini hanno impostato la gara con una difesa attenta e un Pontedera che è solo rimbalzato sulla muraglia del Certaldo. I ragazzi di coach Ormeni raramente hanno saputo trovare la via del canestro, tranne un fuoco di paglia iniziale con un 5 a 0 firmato Cerri e Giorgi.

Da segnalare l’esordio, con due punti a referto, del quindicenne Simone Landi, a sostituire l’assente dell’ultimora Casavecchia.

“In attacco siamo stati inconsistenti, vanificando una prova difensiva, che nei primi venti minuti è stata sopra la sufficienza. Questa sterilità offensiva ha contraddistinto in modo negativo la nostra gara – ha commentato il vicecoach Di Russo – nelle nostre iniziative offensive siamo sempre stati insicuri, dobbiamo mettere più personalità e decisione nelle scelte in campo per giocare una gara contro una delle migliori squadre del girone”.

Prossimo impegno, domenica 18 gennaio contro Libertas Livorno.

Usic: Livi, Bonelli 3, Barbieri 7, Fimia 7, Rossi 1, Lazzeretti 2, Latini 10, Calvani, Spampani 12, Cantini 16. All. Baldini Ass. Crocetti

Juve: Goretti 6, Luciano 2, Ruberti, Novi 9, Ghelli 2, Capozio 1, Cerri 7, Giorgi 11, Landi 2, Tozzini. All. Ormeni Ass. Di Russo