Sport

Basket Calcinaia, volti nuovi per il campionato

Al via con rinnovato entusiasmo la nuova stagione del Basket Calcinaia, militante per il terzo anno consecutivo nel campionato di serie D

Francesco Carlotti, preparatore atletico del Basket Calcinaia

Oggi prende ufficialmente il via la nuova stagione della pallacanestro calcinaiola, con gli atleti in raduno al palazzetto di via Santa Ubaldesca per iniziare il lavoro di preparazione fisica con i coach Giuntoli e Regoli e con il preparatore fisico Francesco Carlotti, new entry nello staff biancoazzurro.

Francesco, classe '87, cresce con la canotta dei Furetti e gioca per 20 anni a Calcinaia prima di dedicarsi all'attività di arbitro federale. Laureato in scienze motorie, ha svolto già il ruolo di preparatore fisico nel settore giovanile, e a partire da oggi si prenderà cura della preparazione fisica degli atleti della prima squadra.

Quasi ultimata la rosa della Serie D. Sarà ancora della partita Dario Pantani, pronto a dar battaglia ai lunghi avversari. Giunge in riva all'Arno anche Gianluca Straffi: il playmaker di scuola sanminiatese, alla prima avventura lontano dalla sua società di origine, porterà entusiasmo e qualità ampliando le possibilità di scelta di coach Giuntoli. Praticamente ultimata la rosa, in attesa magari dell'ultimo colpo prima dell'inizio del campionato. 

Definite infine le date del calendario di Coppa Toscana che inizierà domenica 3 settembre. Il Basket Calcinaia giocherà tutte le partite in trasferta a causa dell'indisponibilità del palazzetto, ancora in manutenzione: il 3 settembre contro i Castelfranco Frogs, il 5 contro la Folgore Fucecchio, il 10 in casa della Pielle Livorno, il 13 con la Pallacanestro Valdera, il 16 a Pontedera, contro la Juve.