Sport

Basket Capannoli sogna la promozione

Domenica alle 18 l'atto finale dei play - off. La partita decisiva è contro l'Empoli, in caso di vittoria ci sarebbe la promozione

Oramai ci siamo, domenica con inizio alle ore 18 al Palazzetto di Via Niccolini a Capannoli avrà inizio l’attesa gara 3 della finale playoff che vede di fronte la Pallacanestro Valdera 3A Autoscuola e l’Use Empoli. Dopo due gare tiratissime (una risolta dopo un supplementare) le due compagini si trovano di fronte per la terza ed ultima volta, quella senza appello, quella al termine della quale una festeggerà e l’altra avrà in ogni caso la consapevolezza di aver dato tutto. 

I ragazzi allenati da Coach Scocchera arrivano alla gara carichi e consapevoli di potersi giocare le proprie carte davanti ad un pubblico eccezionale che di sicuro non farà mancare il proprio apporto ma sanno di dover fare i conti con una Empoli rinvigorita dalla vittoria al supplementare in gara 2 dove i biancoblu sono stati ad un passo dal festeggiare la promozione. 

Invece la maggiore freschezza e una precisione al tiro nei momenti topici ha permesso ai biancorossi allenati da coach Brotini, arrivati ottavi in stagione regolare e capaci di eliminare Valdicornia e Chiesina, di allungare la serie e di portarla all’attesissimo ultimo atto.

Atto finale dove però Valdera riavrà il vantaggio del fattore campo, che mai come questa volta potrebbe risultare determinante ai fini del risultato finale. Allora appuntamento a domenica alle ore 18 per provare a scrivere insieme una nuova appassionante pagina della storia del basket a Capannoli.