Attualità

Basket, le finali Under 13 tra Calcinaia e Vico

I due Comuni ospitano quarti, semifinali e finali del campionato toscano Under 13: in corsa anche il roster dei 2010 del Calcinaia Basket

Il palazzetto dello sport a Calcinaia

Le finali regionali di Lega del campionato toscano Under 13, gemellato con l'Nba statunitense, si svolgeranno per tre giorni a partire da oggi, venerdì 26 Maggio, tra Calcinaia e Vicopisano.

Le migliori 8 compagini toscane Under 13, che si sfideranno tra quarti, semifinali e finali, saranno dunque ospiti dei due Comuni della Valdera. Le partite dei quarti si svolgeranno tra il palazzetto di Vicopisano e quello di Calcinaia nella giornata di oggi a partire dalle 17,30.

Dopodiché, il palazzetto calcinaiolo ospiterà poi le semifinali e le finali per il primo e il terzo e quarto posto nei pomeriggi di domani, sabato 27, e domenica 28 maggio.

A questa fase conclusiva parteciperà anche la squadra dei ragazzi 2010 del Calcinaia Basket, che ha chiuso al primo posto le prime due fasi di qualificazione e superato, nel fine settimana appena concluso, la formazione di Etrusca San Miniato ai playoff che decretavano le 8 finaliste. Un percorso netto di vittorie per un gruppo di ragazzi protagonisti di una stagione straordinaria, che li ha visti primeggiare non solo nel campionato regionale ma anche in diversi tornei nazionali e internazionali.

...