Sport

Bellaria calcio a 7, giovani e campioni

Gli under 14 allenati da Paolo Giovacchini centrano il titolo nazionale Csi a Montecatini. In finale sconfitto il Cesate Milano 4-2

La coppa

La Bellaria calcio a 7 vince i campionati nazionali Csi. Dopo oltre 60 anni dalla storica vittoria della Juventina dei mitici Mannucci & Co una società pontederese torna a vincere i campionati italiani del Centro Sportivo Italiano.

La Bellaria Cappuccini si è imposta ai campionati nazionali di calcio a 7 under 14 che si sono svolti a Montecatini Terme dal 1 al 5 Luglio portando a casa il titolo di campioni d’Italia Csi.

Alla fase finale erano giunte 8 società: Asd Ponte di Ferro (Agrigento Sicilia), Sporting Club (Agrigento Sicilia), Pol. Orat. Cesate S.Francesco (Milano Lombardia), Orat. S. Vittore (Varese Lombardia), A.S.D. San Gottardo 1995 (Genova Liguria), Sant’Ignazio Sport Asd (Torino Piemonte), Asd Vitalreal Marianella (Napoli Campania) e appunto la Bellaria Cappuccini per la Toscana.

Il cammino nel torneo - Nella prima fase a girone i pontederesi hanno subito impressionato gli addetti ai lavori per l’ottima tecnica individuale e il grande possesso palla giungendo secondi in classifica vincendo contro i genovesi del San Gottardo 1995 per 4 a 2 perdendo contro i siciliani del Ponte di Ferro per 5 a 3 e vincendo contro i Milanesi di Cesate per 5 a 2. In semifinale i ragazzi della Bellaria hanno affrontato lo Sporting Club di Agrigento vincendo per 4 a 2 e domenica mattina in finale hanno ritrovato i milanesi del Cesate imponendosi ancora una volta per 4 a 2. Grande festa in campo e successivamente in Piazza del popolo a Montecatini dove sono state premiate tutte le società dei vari sport Calcio a 7, calcio a 5, calcio a 11, basket e volley maschile e femminile tutte Under 14. Oltre 500 ragazzi e ragazze che hanno invaso gli impianti sportivi e le strade di Montecatini affrontandosi con correttezza, lealtà e sportività ma soprattutto divertendosi e con uno spirito di associazionismo caratteristico del Centro Sportivo Italiano.

Grande soddisfazione per la Bellaria del presidente Piero Becattini e del vice Piero Vetturi.

Questi i ragazzi campioni d’Italia: Dario Pellicci, Paolo Martinelli, Nicolas Danella, Lorenzo Bilancia, Andrea Rebecchini, Matteo Scirocco, Vincenzo Liccardi, Nicola Volpi, Federico Dauria, Hysa Endi, Allenatore Paolo Giovacchini