Sport

​Bene la Juve Pontedera, ma Firenze la spunta

Prestazione positiva sul campo della seconda in classifica. Partita equilibrata fino alla fine. È 64 a 51

Una Juve Pontedera arcigna che gioca un buon basket per tutto l'arco della gara, cade sul campo del Pino Dragons Firenze, seconda forza del campionato, che deve però sudare per avere ragione sulla truppa di Ormeni.

Ruberti e compagni affrontano la gara con il piglio giusto e nel primo quarto Firenze si deve impegnare per chiudere la prima frazione sul +3. Il secondo quarto procede sul filo dell'equilibrio fino alle ultime fasi, con i padroni di casa che prendono un vantaggio a due cifre che manterranno per il resto della gara. I ragazzi di coach Ormeni, nonostante il divario nel punteggio e il divario tecnico e fisico in campo, non si arrendono e giocano la seconda parte della gara con grande agonismo. Alla fine Firenze vince di 13 punti, ma faticando più del previsto.

“A livello difensivo abbiamo giocato un'ottima gara e il nostro atteggiamento li ha messi in difficoltà – ha commentato il capitano Mirco Ruberti – contro una squadra forte come Firenze abbiamo pagato qualche disattenzione di troppo, soprattutto in fase di impostazione del gioco. Peccato perchè la nostra prestazione è stata veramente positiva”.

Prossimo impegno per i pontederesi è domenica primo marzo con la sfida casalinga contro Valdisieve.

Pino: Marotta, Filippi, Marchini 11, Beconcini 6, Mariani 7, Santomieri 3, Dionisi 3, Rabaglietti 24, Zanussi 6, Puccioni 4. All. Salvetti Ass. Centola

JP: Goretti, Luciano 3, Ruberti 11, Casavecchia 8, Novi, Magliano, Capozio 8, Cerri 6, Giorgi 10, Tozzini 5. All. Ormeni Ass. Di Russo