Cultura

Benetton, cittadinanza onoraria e mostra nel 2015

L'artista trevigiano riceverà il riconoscimento il prossimo anno. Nel frattempo studia un'esposizione di lavori al centro per l'arte Otello Cirri

Una mostra che racconta un paesaggio positivo. L'artista Simon Benetton che ieri ha visitato la città insieme all'assessore alla cultura Liviana Canovai, per discutere una nuova disposizione delle sue opere riceverà nel 2015 la cittadinanza onoraria di Pontedera.

Lo scultore trevigiano rivela che sta progettando un'esposizione di lavori da presentare il prossimo anno al centro per l'arte Otello Cirri: “Voglio creare una specie di paesaggio dipinto dal mio pensiero. Inoltre, a queste impressioni del pensiero che sono i disegni, vorrei mettere anche delle forme in ferro. Questo ferro che nasce dalla terra diventa una forma o geometrica o armoniosa ma che vive nello spazio come segno del pensiero”.

L'obiettivo è quello di creare un'arte positiva, che doni benessere allo spettatore: “Vorrei ricreare una mostra con una energia positiva per il futuro. Basta col negativo, basta con le cose tristi, cerchiamo un attimo di aiutarci e uscire da questo caos. E che l'arte diventi una delle ancore della gioventù”.