Politica

Bernacchi presenta la lista Ponsacco nel Cuore

Ecco la terza componente di Progetto Civico a sostegno di D'Anniballe: "Abbiamo trascurato la città, adesso dobbiamo dare nuovo slancio"

Maurizio Bernacchi

Lo schieramento a sostegno di Federico D'Anniballe svela un'altra delle forze in campo. Si tratta della lista civica messa in campo da Maurizio Bernacchi, agente immobiliare di 50 anni che si è unito a Samuele Ferretti e Gianluigi Arrighini per dar corpo a Progetto Civico.

La lista, Ponsacco nel Cuore, arricchisce così il panorama elettorale della città, ormai definito: al centrosinistra di Lupi e Ferretti e al centrodestra di Gasperini, si opporrà anche il trio di civiche di DAnniballe.

"Cara Ponsacco, è arrivato il momento di chiederti scusa - ha scritto lo stesso Bernacchi in una lettera indirizzata idealmente proprio alla città - sei stata culla, luogo di crescita, ambiente familiare e accogliente, casa colorita, talvolta chiassosa, spesso fuori dalle righe, ma ci hai dato un'appartenenza a un'identità. Tutto questo pensavamo non si sarebbe mai spento, ma purtroppo, ti abbiamo trascurata, dando per scontate troppe cose che il tempo e l'incuria, il poco rispetto di te e della nostra comunità, hanno inaridito".

"È ora di chiederti scusa, fare un passo in avanti e dare nuovo vigore e slancio a quella forza ponsacchina fatta di creatività, iniziativa, laboriosità, accoglienza e amicizia - ha concluso - non ci salverà chi ci dà una pacca sulla spalla alla vigilia del voto e poi con arroganza e autoreferenzialità vive nelle segrete stanze, adornate di bandiere con i simboli politici".