Attualità

Bhalobasa tra Sardegna e Uganda

L'adozione del piccolo Mustafa diventa una storia di collaborazione, raccontata sul giornalino scolastico sardo Corriere della Scuola

I ragazzi dell’Istituto comprensivo di Elmas in provincia di Cagliari hanno adottato a distanza un bambino ugandese, dandogli la possibilità di studiare, in collaborazione con Bhalobasa Onlus di Perignano.

Il bambino si chiama Mustafa, vive in Uganda in una casa di accoglienza, è orfano di madre e suo padre è disoccupato.

La dottoressa Ornella Comandini e la professoressa Elisabetta Marini che stanno portando avanti in Uganda e in Tanzania un progetto di monitoraggio, intervento e sensibilizzazione sulla malnutrizione infantile e che torneranno di nuovo nei due Paesi africani tra pochi giorni, il 30 giugno, hanno portato alla luce questa storia.

La vicenda è stata raccontata dai ragazzi di Elmas, sul loro giornalino “Il Corriere della Scuola” che è stato premiato come il miglior giornalino scolastico sardo.

Il logo di Bhalobasa spicca nelle pagine di quel giornalino, dove si racconta questa storia emozionante di solidarietà.

"Siamo molto orgogliosi" Dicono sulla pagina fb i rappresentanti di Bhalobasa, che hanno pubblicato anche  le pagine del “Corriere della Scuola” dove spicca l’articolo sull’adozione di Mustafa, intitolato “E’ arrivato il nuovo fratellino”.