Attualità

12 stalli rose per famiglie e donne in attesa

Con il contributo del Ministero, l'amministrazione comunale realizzerà nuovi posteggi dedicati. Carmassi: "Un paese a misura di tutti e tutte"

Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità

Tra gli stalli per le auto a Bientina arrivano anche i 12 nuovi parcheggi rosa per favorire la mobilità e la sosta delle donne in stato di gravidanza e delle famiglie con figli fino ai due anni.

"L’introduzione dei nuovi stalli rosa rappresenta un’azione concreta per un paese sempre più inclusivo e a misura di tutte e tutti - ha commentato il sindaco Dario Carmassi - farlo a Bientina, luogo in cui commercio e servizi sono sempre più in espansione, non significa sacrificare posti liberi e gratuiti, bensì consentire anche a persone in attesa o neogenitori di godere di ciò che offre la città".

I nuovi stalli saranno stati realizzati con il contributo del Ministero delle Infrastrutture nelle aree del territorio comunale particolarmente frequentati da famiglie e donne in attesa. Nello specifico, saranno collocati tre stalli in via Leonardo da Vinci, di cui due a servizio della scuola primaria e secondaria e uno a servizio della scuola dell’Infanzia; due stalli in via del Monte Est per la scuola di Santa Colomba; uno stallo in via Pirandello, vicino alla ludoteca; un altro in via Lapo Gianni, in prossimità del parco giochi e del fontanello.

E ancora, uno stallo in via Pacini, nel parcheggio della struttura dell'Ausl; uno stallo in via Caduti di Piavola, a ridosso del parco pubblico e della palestra comunale; due stalli nelle piazze ex Stradelli e uno in via Vittorio Veneto, all’intersezione con piazza Vittorio Emanuele II, a servizio del palazzo comunale.

"Bientina è un paese giovane in cui abitano e vogliono venire ad abitare giovani famiglie - dichiara Elena Tangredi, consigliera con delega alle Pari opportunità - l'introduzione degli stalli rosa costituisce pertanto un importante contributo sociale per le gestanti e per le famiglie che potranno parcheggiare in prossimità di strutture e servizi di sosta".