Attualità

I 9 volti delle donne di Bientina

Medicina, associazionismo, ricerca e sport: l'iniziativa dell'amministrazione sceglie 9 donne e ragazze che si sono distinte nella comunità

Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina

L'iniziativa è partita un paio di settimane fa, in occasione della Giornata internazionale della donna. Il titolo, dato dall'amministrazione comunale, è chiaro: "L'identità femminile di Bientina". Ovvero: quelle donne e quelle ragazze che, nella comunità, si sono distinte per il proprio impegno e per la propria passione.

A inaugurare la rassegna di 9 volti è stata la dottoressa Donata Mora, medica pediatra di famiglia. Quindi, Aurora De Rita, calciatrice dell'Empoli femminile classe 1993, e Adriana Tecce, presidente della Contrada Puntone.

E ancora, Maria Chiara Boldrini, dottoressa in Scienze politiche e Studi Internazionali, attualmente specializzanda in Studi Africani e Politiche di sviluppo locali all’Università “L’Orientale” di Napoli. Ma anche Francesca Brogi, presidente della Contrada Centro Storico, e Anna Paola Fantozzi, presidente dell'associazione Amici di Niccolò, nata nel 2003 per scopi di beneficienza.

Infine, Elisa Callari, presidente dell'associazione Asd Schermabilità, Cecilia Terreni, presidente dell'associazione Orizzonti di studio, e Marta D'Orefice, pattinatrice artistica vincitrice interregionale Fisr categoria Senior e medaglia di bronzo in Coppa Europa.