Cronaca

Addio a Enrico, storico gestore del Fantozzi

Dal biliardo al bar dei socialisti fino all'apertura del Chicco Nero, dov'è rimasto sino alla pensione: è morto a 79 anni Enrico Grillo

Enrico Grillo

Un volto amico per moltissime persone, conosciuto per la sua disponibilità e gentilezza. Se n'è andato a 79 anni Enrico Grillo, per un trentennio gestore del circolo "Fantozzi" e, successivamente, del Chicco Nero, in piazza Giovanni Gronchi.

Sui social, il fiume incontenibile di ricordi e condoglianze svela ciò che Enrico ha rappresentato per decenni: un vero e proprio punto di riferimento per una Pontedera fatta di commercianti e piccole botteghe.

E nonostante la carriera lavorativa di Enrico sia conclusa al Chicco Nero, in molti lo hanno conosciuto soprattutto dietro al bancone del circolo "Fantozzi", il bar dei socialisti, come veniva chiamato allora e dove in tanti, soprattutto di sabato, si ritrovavano a giocare a biliardo.

I funerali di Grillo si terranno oggi, sabato 10 Febbraio alle 14,30, nella Chiesa della Madonna del Bosco di Santa Colomba, dove risiedeva con la famiglia.