Attualità

Alla villa comunale si gioca a scacchi

L'associazione Valdera Scacchi organizza un torneo lampo per chiamare a raccolta appassionati e neofiti. Carloppi: "Molto felici dell'iniziativa"

Villa Pacini Battaglia

La villa comunale di Bientina, nella giornata di domani, venerdì 25 Agosto dalle 21,15, ospiterà un torneo lampo organizzato dall'associazione sportiva Valdera Scacchi di Ponsacco, con l'intento di avvicinare appassionati e curiosi.

Al momento, sono già decine gli iscritti, che è aperta a tutti ed è completamente gratuita. "Siamo molto contenti dell'ospitalità che ci ha concesso il Comune, che ringraziamo - spiega il presidente dell'associazione, Leonardo Carloppi - e non vediamo l'ora di organizzare questo e molti altri eventi nel territorio bientinese".

L'associazione Valdera Scacchi ha sede al circolo Acli "Toniolo" di via Melegnano, a Ponsacco, ed è attiva su tutto il territorio della Valdera e, più in generale, della Provincia di Pisa.

Tra l'altro, quest'anno ha eletto un campione provinciale, ha partecipato al campionato italiano di Serie C e ha organizzato con successo tornei a Pontedera, Buti, Peccioli, Ponsacco e Cascina, richiamando centinaia di appassionati.