Attualità

“L’amore non conosce genere”

E' uno dei messaggi che il Comune ha stampato e affisso nell'ambito della campagna di sensibilizzazione contro l’omobitransfobia

“Libertà di espressione non è libertà di offendere”, “L’amore non conosce genere” e “La sola scelta possibile è essere se stess*”. Sono i tre messaggi stampati sui manifesti affissi in tutto il territorio comunale in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia.

La campagna di sensibilizzazione, realizzata dal Comune di Bientina in collaborazione della rete Ready lanciano un messaggio forte e chiaro: "L’omobitransfobia non è un’opinione".

“Oggigiorno si tende a giustificare ogni esternazione rivendicando il diritto d’opinione - sottolinea la  consigliera con delega alle Pari opportunità Elena Tangredi - ma non è così. Negare la parità di diritti, sostenere che una famiglia non è tale perché non ricalca lo stereotipo di famiglia tradizionale non è accettabile e noi lo vogliamo dire con forza. L’omofobia è una piaga sociale e nessuno dovrebbe temere di esternare il proprio orientamento sessuale o di condurre il tipo di vita che preferisce”.

“Con questa campagna comunicativa - continua Elena Tangredi - ci rivolgiamo a coloro che si sentono parte della comunità Lgbtqia+, soprattutto ai giovani e alle giovani. Vogliamo dirvi di essere orgogliosi di ciò che siete e che la diversità è ricchezza, e che voi, come i colori dell’arcobaleno, rendete questo mondo meno buio e più splendente”.