Cultura

Arte a tutto tondo con Carmen Talarico

La presentazione di "Refusi di viaggio" per celebrare la Giornata mondiale dell'arte con il Centro danza "Fidanzi" e le performance di Cecilia Terreni

Carmen Talarico

Danza, narrativa e teatro. Tutto in un'unica occasione, quando la scrittrice e poetessa pontederese Carmen Talarico, blogger anche per QUInews, presenterà alla Torre civica di Bientina il suo libro d'esordio nella narrativa poetica: "Refusi di viaggio" (Ctl Libeccio Edizioni), con illustrazioni di Renata Otfinowska.

L'iniziativa si terrà sabato 15 Aprile alle 18, in occasione della Giornata mondiale dell'arte: proprio per questo, l'associazione culturale La Torre 22, che organizza l'evento, lo farà in collaborazione con il Centro danza "Fidanzi" di Ponsacco, per unire parole e danza.

A guidare l'incontro sarà un'altra blogger di QUInews, nonché scrittrice e psicoterapeuta Federica Giusti, accompagnata dalla consigliera comunale con delega alla Comunicazione e Politiche giovanili Laura Boschi.

"La presentazione racconterà la storia di un incontro in un intreccio di danze - hanno spiegato gli organizzatori - l’elegante rumba dei ballerini Eugenia Parlanti e Giulio Amato, l’intensa voce di teatro dell’attrice Cecilia Terreni e la carezza dell’inedita narrativa poetica di Carmen Talarico".