Attualità

Borgo dei miracoli per la festa del commercio

L'iniziativa estiva del Centro commerciale naturale bientinese si rilancia con spettacoli, negozi aperti e musica nel centro storico

Da sinistra: Eleonora Del Carratore, Alessandro Cai, Luca Lazzereschi, Claudio Del Sarto

La festa dei commercianti nel "Borgo dei miracoli". Domani, venerdì 23 Giugno, Bientina sarà avvolta dal mistero e dalla magia grazie all'iniziativa promossa dal Centro commerciale naturale "I Love Bientina" e da Confesercenti Toscana nord, che avrà inizio a partire dalle 19.

Nelle strade del centro storico, oltre ai negozi che rimarranno aperti sino alle 23, ci saranno spettacoli artistici e itineranti di trampolieri e sputafuoco, mentre nella tarda serata l’iniziativa sarà accompagnata dalla musica elettronica di Ardesia.

"Un ritorno alla Festa del Commercio in grande stile, che coinvolgerà l’intera comunità - ha detto Eleonora Del Carratore, oresidente Centro commerciale naturale . oltre alle attività commerciali, hanno partecipato al progetto anche le Contrade e le associazioni del territorio. Un’iniziativa alla quale abbiamo lavorato duramente per mesi e che è andata a buon fine grazie all’impegno delle attività e delle realtà locali".

"Questa festa, inserita nel programma dell'Estate Bientinese, rappresenta un ritorno alle iniziative che coinvolgono tutte le realtà territoriali e questo è proprio ciò che vogliamo promuovere come amministrazione - ha detto il vicesindaco Alessandro Cai - un plauso al Centro commerciale naturale per il grande lavoro svolto".

Coinvolta, come detto, anche l'associazione di categoria Confesercenti. "Nonostante le difficoltà che possono capitare, è molto bello vedere in una realtà come quella bientinese un Centro commerciale naturale così forte e in continua crescita - ha concluso Claudio Del Sarto, coordinatore Valdera e Cuoio - del resto, non è un caso se imprese e attività commerciali continuano a investire su Bientina".