Attualità

Due medici di famiglia cessano l'attività

Nell'ambito Bientina-Buti-Calcinaia-Santa Maria a Monte dal 31 Dicembre ci saranno due medici in meno: la dottoressa Zielli e il dottor Morosi

L'Azienda Usl Toscana nord ovest comunica che dal prossimo 31 Dicembre il dottor Luciano Morosi e la dottoressa Daniela Mariana Zielli, medici di famiglia dell'ambito territoriale di Bientina-Buti-Calcinaia-Santa Maria a Monte, cesseranno la propria attività.

Tutti gli assistiti in carico a questi due medici dovranno effettuare la scelta di un nuovo medico di famiglia. A tal fine, l'Usl ricorda che è possibile effettuare tale scelta del medico o pediatra direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità quindi di recarsi fisicamente agli sportelli.

Al servizio on-line si può accedere tramite la app Toscana Salute della Regione Toscana, i Totem PuntoSI, facendo richiesta via mail, con apposito modulo on-line sul sito dell'Usl nord ovest oppure attraverso il portale Open Toscana. Quest'ultimo permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, utilizzando, per autenticarsi, il sistema Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card, tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

Solo nell’impossibilità di utilizzare le modalità indicate è possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.