Il nuovo cronoprogramma della strada provinciale Bientinese è stato rispettato e, nella giornata di oggi, giovedì 29 Gennaio, è stata riaperta al traffico. Il cantiere, infatti, si è concluso e le auto sono tornate a viaggiare lungo la provinciale che collega il Pisano e la Lucchesia.
"Terminati in questi giorni i lavori di manutenzione straordinaria a cura della Provincia di Pisa del valore complessivo di circa 615mila euro - ha detto il presidente Massimiliano Angori - abbiamo proceduto a riaprire la viabilità. Nonostante le condizioni meteo non fossero ottimali la struttura tecnica provinciale ha realizzato questo importante obiettivo per le comunità interessate, per cui mi preme ringraziare tutti gli uffici coinvolti".
In ogni caso, nonostante la riapertura, la viabilità sulla Bientinese rimane comunque interdetta ai mezzi pesanti di carico superiore alle 7,5 tonnellate, per motivi di sicurezza.