Politica

Dietrofront Carmassi, è lui il candidato sindaco

Il consigliere ha cambiato idea sulla candidatura. Una scelta di responsabilità, manca ancora l'ufficializzazione da parte dell'assemblea Pd

Dario Carmassi

E' Dario Carmassi, 37 anni, il candidato del Pd a sindaco di Bientina. Sarà a lui a raccogliere l'eredità di Corrado Guidi e a lanciarsi tra poche settimane nella campagna elettorale in vista delle elezioni di primavera.

Proprio pochi giorni fa avevamo parlato della possibile candidatura di Barbara Frosini, già assessore e moglie del sindaco Guidi, e del possibile ritorno in campo dell'ex primo cittadino Marco Braccini. Due ipotesi che erano state prese in seria considerazione dopo il passo indietro di Carmassi che, pare, volesse dedicarsi alla propria carriera lavorativa. 

L'attuale consigliere con delega alla cultura avrebbe cambiato idea, spinto da un senso di responsabilità verso la comunità in cui da anni presta servizio. Per essere ufficiale il nome di Carmassi deve essere ratificato nell'assemblea del Pd bientinese, che avverrà nei prossimi giorni. Ma sarà appunto solo una ratificazione. Tutti sono d'accordo sulla scelta di Carmassi, nome che il sindaco Guidi aveva già caldeggiato da tempo.