Elezioni

Doppio appoggio per Carmassi

In vista del 12 Giugno, arrivano due endorsement per il sindaco in carica che cerca il bis: da una parte Italia Viva, dall'altra Progetto Pontedera

Il sindaco Carmassi al centro con i coordinatori di Italia Viva, Ferretti e Passarelli

Per Dario Carmassi si amplia la platea dei sostenitori. Il sindaco uscente, che domenica 12 Giugno cercherà di ottenere il secondo mandato, ha infatti ottenuto in queste ore anche il sostegno di Italia Viva e di Progetto Pontedera.

Per quanto riguarda Italia Viva, a comunicare l'appoggio alla lista Uniti per Bientina del sindaco sono i due coordinatori provinciali, Anna Ferretti e MichelePassarelli Lio. "Per queste elezioni amministrative, Italia Viva ha deciso di dare il proprio supporto a progetti politici che privilegino lo sviluppo e il futuro dei territori - hanno spiegato - e combattano l’imperante populismo che purtroppo inquina la scena politica italiana".

"Per questo motivo, è chiaro che il nostro partito non può che dare il proprio supporto al progetto di Dario Carmassi, a completamento del lavoro di buon governo iniziato 5 anni fa e che, a nostro avviso, merita di essere portato a compimento - hanno spiegato - un progetto che guarda alla Bientina di domani e ne vuole impostare un futuro di sviluppo, economico, sociale e culturale".

"Molto lontano da noi, invece, il progetto che gli si contrappone, perché chiaramente basato sul ritorno al passato e anche perché mette insieme storie, persone ed esperienze politiche che nulla hanno a che fare fra di loro - hanno concluso - a Dario daremo il più grande supporto possibile sia nei prossimi giorni di campagna elettorale, ma anche e soprattutto nei prossimi5 anni di governo".

Dello stesso tenore Progetto Pontedera, lista che alle elezioni del 2019 proprio a Pontedera traduceva nel locale l'esperienza di Liberi e Uguali. "Bientina è indubbiamente un Comune ad alta vitalità che ha saputo nel tempo sia mantenere una sua identità, sia crescere in innovazione - hanno spiegato - le proposte avanzate dalla lista Uniti per Bientina sono convincenti e le persone che si sono messe a disposizione per questa nuova sfida meritano tutta la nostra stima".

"Crediamo che la riconferma di Carmassi a sindaco sia la carta vincente anche per la Bientina del prossimi anni - hanno concluso - il nostro appoggio alla sua lista vale come indicazione per un metodo di lavoro per il quale abbiamo lavorato in questi anni, guardando alla sostanza delle azioni amministrative non solo locali, ma con una visione ampia dei territori al di fuori del capoluogo di Provincia".