Elezioni

Elezioni, possibile una terza lista con De Vito

Tra Carmassi e Guidi spunta Pietro Antonio De Vito, già candidato nel 2012 con una lista civica. Tutto si deciderà in questa settimana

Piazza Vittorio Emanuele II a Bientina

Manca un mese e mezzo al 12 Giugno, data delle elezioni amministrative che decideranno i prossimi 5 anni di Bientina. E giunti ormai ai nastri di partenza, che verranno definitivamente tagliati il 7 Maggio, termine ultimo per la presentazione delle liste, ci sono sicuramente due sfidanti: Dario Carmassi, sindaco uscente, e Corrado Guidi, ex sindaco. A questi, però, potrebbe aggiungersi un'altra vecchia conoscenza.

Si tratta di Pietro Antonio De Vito, libero professionista bientinese già candidato nel 2007 con una lista civica e che nel 2012 sfidò l'allora sindaco Guidi per amministrare il Comune. All'epoca, la sua lista civica "De Vito per Bientina" raccolse poco meno del 9%, piazzandosi alle spalle proprio di Guidi, che in quella tornata cercava la riconferma dopo il successo del 2007.

"Sto facendo della valutazioni, non è scontato che sia un sì - ha spiegato brevemente De Vito - in questa settimana si deciderà tutto, visti anche i tempi stretti. Stiamo riflettendo e a breve daremo una risposta".

L'eventuale lista di De Vito, così come nel 2012, non dovrebbe collocarsi, almeno ufficialmente, nell'alveo del centrodestra. Anche se, su quest'ultimo, non si hanno ancora notizie precise. Nei prossimi giorni, comunque, ci sarà il dentro o fuori: la corsa per Bientina potrebbe diventare a tre.