Attualità

Estate Bientinese, calendario di eventi da record

La rassegna estiva torna e coinvolgerà più luoghi su tutto il territorio comunale. Carmassi: "Vogliamo rendere più accogliente Bientina"

Da sinistra: Alessandro Cai, Alessia Vincenti, Samuele Baroni, Alessandra Castelli

"Probabilmente è il cartellone con il maggior numero di eventi mai avuto a Bientina". Lo ha definito così il sindaco Dario Carmassi il nuovo programma dell'Estate Bientinese, la rassegna estiva che torna in città tra musica, cultura, gastronomia ed escursioni.

Un calendario che coinvolgerà soprattutto le associazioni e le realtà del territorio. "Quest’anno ci siamo superati - ha detto il sindaco - tante iniziative per rendere Bientina ancora più accogliente e attrattiva nei mesi estivi, non solo per chi ci viene a trovare, ma anche pr i residenti che, soprattutto in un momento di crisi, dovranno limitare gli spostamenti per le vacanze".

"Abbiamo inoltre provato a non concentrare tutti gli eventi negli stessi luoghi e diversificarli il più possibile, per permettere a tutta la comunità di viverli nel migliore dei modi - ha proseguito - abbiamo investito molto per poter accogliere la totalità dei progetti che ci sono stati proposti a seguito del bando di interesse per la realizzazione di eventi. Sarà dunque un’estate ricca, che farà da compagnia ma anche da stimolo a tutta la cittadinanza".

"In sinergia con le associazioni e le attività del territorio, ci siamo impegnati molto affinché il programma fosse vario e a misura di età e interesse - ha commentato il vicesindaco con delega al Commercio, Alessandro Cai - ne è uscito fuori un cartellone di iniziative davvero ricco e interessante, segno tangibile della vivacità e dello spirito di iniziativa che da sempre contraddistingue Bientina e la sua comunità".

L'intero programma della rassegna è a disposizione sul sito del Comune di Bientina. "Musica, teatro, cinema, folclore e poi poesia, danza e revival: sono questi gli ingredienti dell'Estate Bientinese per il 2023 - ha concluso l’assessora alla Cultura Alessia Vincenti - un ricco palinsesto per grandi e piccoli, da fruire nelle varie location che il paese offre".