Attualità

Fantasy in piazza con le sigle di Giorgio Vanni

Tutto pronto per la prima edizione di "Fantasya", evento dedicato alla cultura nerd e organizzato dai commercianti del centro di Bientina

La presentazione di Fantasya

Per una giornata, il centro di Bientina si trasformerà in una piccola Lucca Comics. In piazza Vittorio Emanuele II, sabato 9 Settembre, si terrà infatti Fantasya, la prima festa bientinese dedicata al mondo del fantasy organizzata da Alnilam Arts e dal Centro commerciale naturale "I Love Bientina".

"Siamo orgogliosi di esserci impegnati insieme Alnilam Arts per realizzare primo evento fantasy a Bientina - ha detto Eleonora Del Carratore, presidente del Centro commerciale naturale - un anno di lavoro e preparazione, che ha visto l’impegno di tutti i commercianti di Bientina e la collaborazione con le associazioni e le contrade".

Tra le varie attività, a tema Star Wars, World of Warcraft, Ghostbusters e Attack On Titan, non mancheranno le sessioni di laser tag, simulazioni di guida ispirato al manga Initial D, spettacoli e performance artistiche a tema Teen Wolf, Maleficent e Angel Battle.

In Borgo Maggiore, invece, sarà allestito un Cosplay Red Carpet, con passerella per foto e interviste, mentre nell’area Artist Alley, lavoreranno in tempo reale i fumettisti Marco Russo, Davide Bigotti “Bigo”, Icarus Vanessa Mancini. In serata, invece, in programma le esibizioni dei Capsule Corp Cartoon Cover Band e il conosciutissimo cantante delle sigle dei cartoni animati, Giorgio Vanni.

"Anche a Settembre, i nostri commercianti hanno voluto stupirci con questa inedita e fantastica iniziativa - ha aggiunto Alessandro Cai, vicesindaco con delega al Commercio - abbiamo trascorso un’estate ricca di eventi, a riprova della dinamicità del nostro tessuto associativo e commerciale. Ora siamo pronti a goderci questa giornata, dopodiché il nostro Centro commerciale naturale si dedicherà alla preparazione del Natale 2023".

"Come associazione, cerchiamo di essere nel nostro piccolo una sorta di macchina del tempo, mantenendo lo spirito del bambino che c'è in ogni adulto - hanno concluso Manuela Battistelli e Daniele Giovannini, presidente e vicepresidente di Alnilam Arts - ringraziamo i commercianti e l'amministrazione che ci hanno permesso di organizzare un evento per divulgare i i mondi nerd e fantasy".