Cronaca

Finge la collisione e chiede un risarcimento

L'uomo ha messo in atto la truffa dello specchietto. Dopo aver simulato l'urto si è fatto consegnare 170 euro da un anziano di Santa Maria a Monte

La truffa dello specchietto gli costa una denuncia

I carabinieri della stazione di Bientina hanno denunciato in stato di libertà un pregiudicato 25enne, autore della truffa dello specchietto. L’uomo, alla guida della sua automobile, alcuni giorni fa ha simulato una collisione con un’altra auto, condotta da un pensionato di Santa Maria a Monte.

Ad esito della finta collisione, il malfattore ha richiesto all’anziano 170 euro, quale risarcimento per il fantomatico danno subito. Dopo aver ottenuto i soldi indebitamente richiesti, il soggetto si è rapidamente allontanato. Fortunatamente, l’anziano signore ha nutrito alcuni dubbi sulla vicenda e ha riferito i fatti ai carabinieri.

I militari, grazie alla combinazione parziale della targa dell’auto, riferita loro dal malcapitato signore, hanno individuato alcune persone, le quali, sottoposte a individuazione fotografica, hanno permesso l’inequivoca identificazione dell’autore della truffa.