Lavoro

"I banchi di alimentari ancora senza corrente"

Protesta di Anva Confesercenti per la mancata attivazione da oltre un anno delle colonnine elettriche per gli ambulanti del settore alimentare

“Gli operatori del settore alimentare del mercato di Bientina da oltre un anno attendono l’attivazione delle colonnine elettriche già presenti per allacciare le proprie attività e di conseguenza dismettendo i generatori. Purtroppo nonostante i nostri ripetuti interventi, dall’amministrazione comunale non abbiamo avuto ancora risposte”. E’ ferma la presa di posizione del sindacato ambulanti Anva Confesercenti, con il suo responsabile Toscana Nord Claudio Del Sarto, nei confronti del Comune di Bientina ed in particolare del sindaco Dario Carmassi. 

“I rappresentanti Anva sul mercato hanno inviato da oltre un anno precise richieste all’amministrazione comunale – ha sottolineato Del Sarto -. Lettere su lettere, l’ultima alcuni giorni fa, nelle quali si richiede l’attivazione delle colonnine elettriche presenti sul mercato ma alle quali ad oggi non arriva corrente. Costringendo i banchi del settore alimentare ad usare i propri generatori”. 

Il responsabile Anva Toscana Nord chiede “una risposta immediata da parte del sindaco a questo problema che sta danneggiando gli operatori. Sindaco che nei mesi scorsi in una riunione da noi richiesta aveva garantito che nel giro di poche settimane le colonnine sarebbe state attivate". 

"Addirittura il nostro rappresentante sul mercato dice che una postazione è adesso operativa ma solo perché gli operatori si sono rivolti personalmente al gestore elettrico. Crediamo che questo non sia normale – ha concluso Del Sarto -, visto che deve essere l’amministrazione comunale a mettere a disposizione degli ambulanti l’area attrezzata per lo svolgimento del mercato”.