Attualità

Il Comune cerca un ispettore ambientale volontario

Pubblicata la manifestazione d'interesse per formare un ispettore che aiuti la Polizia locale su questioni ambientali come l'abbandono di rifiuti

Gli agenti della Municipale con l'assessora Niccoli

Il Comune va alla ricerca di un ispettore ambientale volontario. Con una manifestazione di interesse, infatti, l'amministrazione comunale vuole dare inizio alla formazione di cittadini o cittadine che vogliano dedicare il proprio tempo alla comunità su tematiche ambientali.

"L’obiettivo è quello di formare persone che, in aggiunta e in supporto alle forze di Polizia locale, possano essere portatrici dei valori comportamentali corretti in materia ambientale - ha detto l'assessora all’Ambiente, Desirè Niccoli - l'ispettore volontario svolgerà attività informativa ed educativa sui regolamenti, sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti e sulla promozione delle iniziative ambientali previste sul territorio".

"Inoltre - ha concluso - darà il proprio supporto per la segnalazione di fenomeni di abbandono in ambito urbano e rurale, coordinandosi con la Polizia municipale per consentire ogni verifica necessaria e opportuna".

Per potersi candidare occorre essere maggiorenni ed essere in possesso del titolo di scuola secondaria di primo grado. Tutte le informazioni, compreso il bando, sono reperibili sul sito dell'amministrazione comunale.