Attualità

Il Comune verso il primo piano operativo

Avviato il procedimento per la stesura del documento. Enti e organismi possono esprimere pareri e dare contributi per la redazione finale

Ha preso avvio in Comune il procedimento per la formazione del primo Piano operativo e della contestuale variante di adeguamento del Piano strutturale al Piano di indirizzo territoriale e Piano paesaggistico regionale

"Ciò significa che - spiegano in una nota dal municipio -, in questa prima fase, gli enti e gli organismi pubblici potranno fornire i propri contributi tecnico-conoscitivi per la realizzazione del piano, i quali verranno poi acquisiti. Pertanto, invitiamo gli enti e gli organismi interessati ad esprimere i propri pareri, a fornire consigli e indicazioni entro il termine indicato dal comitato tecnico dal ricevimento del Rapporto ambientale preliminare, affinché possano essere presi in considerazione ai fini della redazione del Piano operativo. Il consiglio comunale di Bientina approverà successivamente il procedimento di Valutazione ambientale strategica".

"In questa fase, infatti - aggiungono dal Comune -, la partecipazione pubblica assume importanza fondamentale. Teniamo a precisare, dunque, che anche le conclusioni del provvedimento in fase decisoria verranno comunicate. Durante tutto l’iter di formazione e approvazione del suddetto procedimento urbanistico saranno garantite la massima comunicazione, informazione e la piena e corretta partecipazione dei cittadini".

Sul sito internet del Comune è stata istituita anche un’area nella quale verrà data notizia con appositi avvisi degli incontri e degli eventi programmati dall’amministrazione e dove sarà possibile reperire i contatti per qualsiasi informazione aggiuntiva.