Attualità

Il Premio Paoletti compie 10 anni

Pubblicato il bando per l'edizione annuale del premio intitolato a Elisabetta Paoletti, vicesegretaria del Comune scomparsa prematuramente nel 2009

Il municipio di Bientina

Il ricordo non svanisce, neppure dopo 10 anni. Tanti ne sono passati dalla prima edizione del Premio Paoletti, dedicato alla dottoressa Elisabetta Paoletti, vicesegretaria del Comune di Bientina e prematuramente scomparsa nel 2009.

Il concorso, come da tradizione, è rivolto ai giovani laureandi e alle migliori tesi di laurea, discussa nell’anno solare antecedente alla pubblicazione del bando, per la laurea magistrale in Giurisprudenza e avente come tema le funzioni degli enti locali nel quadro della riforma della Pubblica Amministrazione, sotto il profilo giuridico, organizzativo, economico e finanziario.

La commissione giudicatrice, una volta individuato il vincitore o la vincitrice, procederà con l’assegnazione di un premio 4mila euro al lordo delle ritenute fiscali. L’esito sarà pubblicato all’albo on-line e sul sito del Comune stesso.

Come al solito, inoltre, premiazione e il conferimento del premio avverranno in forma pubblica nel corso della tradizionale cerimonia, durante la quale il vincitore sarà chiamato a esporre i contenuti della propria tesi.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il prossimo 28 Marzo.