Spettacoli

Il tributo a Lucio Dalla scende in piazza

Quattro protagonisti per uno spettacolo pensato per rendere omaggio al grande cantautore: Tommaso Novi, Giulia Pratelli, Luca Guidi e Giorgio Mannucci

I protagonisti di "Come è profondo il mare"

Sono passati quasi 50 anni dall'album omonimo di Lucio Dalla, cantautore e musicista leggendario del panorama italiano. E, per rendergli omaggio, in occasione della Festa della musica, in piazza Vittorio Emanuele II si terrà "Come è profondo il mare".

Dal titolo della raccolta del 1977, un omaggio a Dalla organizzato dall'associazione Orizzonti di Studio con cantanti e musicisti del territorio, che si alterneranno sul palco mercoledì 21 Giugno. L'ingresso sarà totalmente gratuito.

Dopo l'apertura del coro Vocal Vibes e Voci Vivaci, diretti da Annalisa Artigiani, spazio a quattro protagonisti. 

Anima del concerto saranno infatti gli ideatori Tommaso Novi, Giulia Pratelli, Luca Guidi, Giorgio Mannucci, che saranno accompagnati da Fabrizio Balest al basso.

"Ognuno a suo modo e in punta di piedi, i quattro cantautori interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature - hanno spiegato gli organizzatori - Come è profondo il mare, Anna e Marco Futura, Cara sono solo alcuni dei capolavori rivisitati in questo spettacolo che fa luce anche su brani meno famosi, ma sempre fondamentali per scoprire tutte le caratteristiche di uno dei padri della musica italiana".

VI ASPETTIAMO! ❤️