Attualità

Lavori ai ponti, stop al traffico sulla Bientinese

Doppio intervento da 615mila euro: chiude un tratto della provinciale per almeno tre mesi. Angori: "Lavori ormai non più procrastinabili"

Un tratto della strada provinciale Bientinese, compreso tra il km 4+810 e il 5+400, resterà chiuso dal 1° Settembre al 30 Novembre, secondo il cronoprogramma presentato dalla Provincia di Pisa.

La chiusura, che necessiterà di un percorso alternativo per gli automobilisti, è dovuta a dei lavori di manutenzione straordinaria su due ponti, che saranno appunto a cura della stessa Provincia. "Nei giorni scorsi, come di consueto, abbiamo condiviso il programma delle lavorazioni con i Comuni di Bientina e Buti - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori - quelli sui cui territori ci sarà maggiore impatto, che hanno concordato le modalità operative di intervento, e poi anche effettuato un incontro alla presenza dei Comuni di Altopascio, Vicopisano e Capannori". 

"Alla riunione, che si è svolta venerdì 1 agosto, erano presenti anche i rappresentanti di Confcommercio, Confesercenti, Cna, Aema e anche Anas - ha aggiunto - ricordo che si tratta di importanti lavori finalizzati alla sicurezza della viabilità e di una sempre maggiore incolumità per gli utenti della strada, del valore complessivo di 615mila euro, riguardante una arteria stradale di importanza strategica per il collegamento delle Province di Pisa e Lucca".

In ogni caso, la viabilità sarà comunque sempre interdetta ai mezzi pesanti di carico superiore alle 7,5 tonnellate. "Sottolineo - ha concluso Angori - che il nostro ente da anni è impegnato nella ricerca di finanziamenti regionali per realizzare intanto queste lavorazioni, che adesso devono essere avviate perché non più rimandabili".