Attualità

"Malati di Sla senza letti e materassi"

Sanità, intervento del consigliere regionale di Fdi Petrucci: "Succede a Buti e Bientina. Porterò i casi in commissione, la Regione solleciti Asl"

Il Consigliere regionale di Fratelli d'Italia Diego Petrucci ha raccolto la denuncia dell’associazione Deri che ha sollevato tre casi nel Pisano, a Buti, Cascine e Bientina. 

Petrucci ha detto: “Letti e materassi per i malati di Sla richiesti, addirittura, a Settembre e mai arrivati o recapitati con ritardi ingiustificabili. Tempi biblici che aumentano le già indicibili sofferenze di pazienti costretti h24 a letto da una malattia progressiva e inesorabile. Tempi celeri risparmierebbero una parte delle sofferenze, e invece, la mancata assistenza aggrava le condizioni e mortifica la dignità di tanti malati". 

"Porterò in Commissione Sanità - ha chiarito Petrucci - i casi di Buti, Cascine di Buti e Bientina chiedendo l’audizione urgente delle associazioni che stanno a fianco dei malati di Sla e dell’assessore Bezzini. La Regione deve intervenire tempestivamente ed energicamente sollecitando l’Asl Toscana Nord Ovest ad assistere in modo dignitoso queste persone”.

Petrucci è componente della Commissione Sanità e ha raccolto la denuncia dell’Associazione Deri, che ha portato all’attenzione tre casi emblematici nel Pisano. Associazione che il Consigliere regionale ha intenzione di incontrare entro breve: “Leggo, addirittura, che un paziente è costretto a dormire in poltrona: inaccettabile! I materassi antidecubito non sono un dettaglio per chi è costretto a vivere a letto. L’Asl ha il dovere di risparmiare le sofferenze, una tale disattenzione nei confronti delle necessità dei malati esige una presa di posizione netta da parte della Regione e dell’assessore Bezzini” ha concluso il consigliere.