Attualità

Marta e il potere terapeutico della musica

Esce "Ipoacusia" di Marta Felloni. "Racconto il problema della mia sordità a un orecchio. Un messaggio di speranza per tutti, per non mollare mai"

Marta Felloni

Alle spalle ha diversi premi conquistati e un percorso che racconta varie partecipazioni a festival, spettacoli e show, in provincia di Pisa ma anche fuori Toscana, altrettante audizioni, canzoni composte e incise da migliaia di like sui social e una passione per la musica inarrestabile.

Tanto che Marta Felloni, titolare di un negozio di abbigliamento per bambini a Bientina, mamma di due figli, Lorenzo di 11 anni e di Edoardo che invece ne ha 8 non solo non ha mai smesso di coltivare il suo sogno, moltiplicandosi tra gli innumerevoli impegni, ma sta per arrivare con un inedito su tutte le piattaforme online. Il brano si chiama “Ipoacusia” e, oltre a essere una nuova testimonianza del suo talento e della sua arte, descrive un momento particolare della sua vita. 

"Con l'idea – ha spiegato Marta – di lanciare un messaggio di rinascita, affinché le parole che canto e le note che le accompagnano possano essere d'aiuto ad altre persone, alle prese con momenti difficili e con problemi che sembrano insormontabili. Invece una via d'uscita c'è sempre”. E Marta lo sa bene perché proprio lei, pianista, cantautrice e cantante, sette anni fa ha perso l'udito da un orecchio

"Pensavo – ha aggiunto – di non poter più cantare e invece proprio grazie alla musica ho superato questo scoglio e sono riuscita a trovare il bello di ogni situazioni”. Niente è impossibile insomma “se c'è un amore forte che ci sostiene e ci spinge ad andare avanti, a migliorare. Non a caso – ha concluso l'artista – il brano ha quel titolo".