Cronaca

Un dolore inconcepibile, ciao Matilde

Tragedia indescrivibile per babbo Maicol e mamma Valentina: un'intera comunità in lutto. Il saluto commosso della "sua" Ambra Cavallini

Trovare le parole, talvolta, è complicato. E per Matilde Del Magro è così: una bambina di soli 8 anni che, a causa di una grave malattia, è venuta a mancare. Una tragedia difficile da raccontare e da riportare.

Il dolore per il babbo, Maicol, e per la mamma, Valentina, è indescrivibile. Così come lo è per tutti coloro che hanno conosciuto la piccola Matilde e che, oggi, devono salutarla.

"Il nostro piccolo angelo, Matilde Del Magro, è volata in cielo - hanno scritto dalla società Ambra Cavallini, nella quale la bambina praticava la pallavolo - aveva 8 anni e combatteva da tempo con una bruttissima malattia. La pallavolo è sempre stata la sua più grande passione, la sua forza e il suo svago".

"Ci stringiamo tutti in un grande abbraccio e restiamo vicini alla famiglia - hanno aggiunto - tutte le squadre Ambra Cavallini nelle prossime gare osserveranno un minuto di silenzio".

Anche sui social, in moltissimi hanno espresso la vicinanza alla famiglia, inondando di affetto i due genitori.  In segno di lutto, il corso del Carnevale Bientinese di Domenica 21 Gennaio è annullato.

Il funerale della piccola Matilde si terranno lunedì 22 Gennaio alle 15 al campo sportivo di Bientina.

Per Matilde, la famiglia ha richiesto di sostenere l’associazione Il Sorriso di Andrea - Iban ITI2Y0200814006000105914471 - nata in ricordo di Andrea Baldini e impegnata quotidianamente in progetti volti a realizzare i sogni dei bambini e delle bambine.