Cronaca

Maxi sequestro di 300 chilogrammi di hashish

Un uomo è stato sorpreso mentre caricava l'auto con un a quarantina di involucri: con sé aveva anche 26mila euro in contanti. È stato arrestato

Un'operazione del personale della Questura di Pisa ha portato al sequestro di 300 chilogrammi di hashish e di oltre 26mila euro in contanti a Bientina, dove gli agenti, durante un normale pattugliamento, hanno notato dei movimenti sospetti in un capannone industriale abbandonato.

Qui, come riportato dagli agenti, un uomo stava caricando la propria auto di alcuni pacchi, portati all'esterno del capannone. Insospettiti, i poliziotti si sono avvicinati e hanno chiesto all'uomo cosa contenessero i pacchi: questi, senza opporre resiste, avrebbe subito ammesso come all'interno vi fosse della sostanza stupefacente.

Le perquisizioni nel capannone e nel veicolo dell'uomo, alla fine, hanno permesso di rinvenire appunto 43 involucri, contenenti ben 300 chili di hashish, oltre agli oltre 26mila euro in contanti.

Gli involucri sequestrati dalla Polizia

A seguito delle perquisizioni, i poliziotti hanno proceduto con l'arresto in flagranza dell'uomo, con l'accusa di aver commesso il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato, su disposizione della Procura della Repubblica di Pisa, è stato accompagnato al carcere "don Bosco", in attesa del successivo giudizio di convalida.